domenica, Ottobre 6, 2024

L’essenza di Napoli all’Hotel Royal Continental

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

HRC_INGRESSOL’hotel Royal Continental a Napoli appartiene al Royal Group, che dispone di cinque strutture fra Roma, l’Ambasciatori Palace, e la Campania, Il Parco dei Principi e la Residenza a Sorrento, a’ Piazzella a Capri, da 5 stelle lusso a 4 degli ultimi due.
Uno degli hotel più celebrati è proprio il Royal Continental a Napoli, situato esattamente di fronte a Castel dell’Ovo, sul lungomare Partenope, 397 camere, di cui la maggior parte con ampie vetrate e balconi sullo spettacolare scenario del Golfo di Napoli, spaziose e molto luminose. Si tratta di un albergo dall’affascinante passato. Inaugurato nel 1955 su progetto di Ferdinando Chiaromonte, nel luogo dove sorgeva il Grand Hotel Royal des Etrangers, è oggi una struttura di grande prestigio dai grandi ambienti comuni, molteplici spazi d’incontro, angoli relax. Uno dei plus dell’hotel sono gli interni disegnati da Gio Ponti. The Lounge Bar e l’esclusivo ristorante panoramico al Castello, con vista che spazia dal Vesuvio alla collina di Posillipo, rappresentano dei punti di incontro non solo per la clientela dell’hotel. Il Roof al decimo piano dell’hotel, con la splendida veduta sull’antico Borgo Marinari e sul leggendario Castel dell’Ovo, ospita la singolare piscina di acqua di mare disegnata da Gio Ponti. Non un semplice hotel, ma un vero e proprio meeting point cittadino con i suoi eventi, degustazioni, mostre e aperitivi.Location di riferimento per eventi e meeting, il Royal Continental è un polo congressuale di primaria importanza nel panorama nazionale. Dotato delle più moderne attrezzature e di wi-fi gratuito, si caratterizza per le sue numerose sale con luce naturale e vista mare. L’auditorium da 530 posti, le 16 sale meeting, le 13 business suite e gli spazi espositivi per oltre 200 mq possono ospitare qualsiasi tipologia di evento.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img