venerdì, Aprile 12, 2024

10 fumetti di Alien contro tutti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In concomitanza con il nuovo film Alien Covenant, arriva in Italia l’universo a fumetti dedicato allo xenomorfo più famoso di sempre. Ecco alcuni dei crossover più celebri e improbabili con altri protagonisti del mondo del cinema e dei fumetti

Più Aliens per tutti. Lo xenomorfo reso celebre dal regista Ridley Scott e dal design di H.R. Giger sta per tornare (almeno in qualche forma) sul grande schermo in Alien Covenant. Il film pare recuperare le atmosfere dell’originale uscito negli anni ’80, dopo il più sperimentale prequel Prometheus del 2012. Per l’occasione, la casa editrice Saldapress ha deciso di (ri)portare in edicola e fumetteria il corposo universo di storie a fumetti dedicate al bavoso alieno e pubblicate negli Usa dalla Dark Horse (etichetta matura della Dc Comics).

Si comincia da Aliens: Defiance, miniserie in sei uscite scritta da Brian Wood e disegnata da Tristan Jones e dagli italiani Riccardo Burchielli e Massimo Carnevale (il primo numero sarà dal 7 aprile). Contemporaneamente uscirà il volume da libreria e fumetteria Prometheus (108 pp, 12,90 euro), parte di un più ampio universo espanso che include anche un altro minaccioso alieno: Predator.

Sì, perché nell’arco della sua onorata carriera nel mondo dei comics, il buon Alien si è trovato ad affrontare un gran numero di avversari, spesso piuttosto improbabili, arrivando a ricoprire il ruolo di Maciste della sci-fi horror.

Volete scoprire i 10 più celebri e improbabili? Non avete che da sfogliare la gallery qui in alto.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

G7, le università chiedono libertà di movimento per chi studia

Le università leader nel mondo chiedono ai paesi del G7 di “eliminare le barriere” che frenano l’accesso agli studi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img