mercoledì, Aprile 24, 2024

Unwto: in Europa mezzo miliardo di arrivi nel 2016

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Taleb RIfaiL’Unwto ha reso noto che mezzo miliardo di turisti hanno visitato l’Unione europea nel 2016, con un incremento sull’anno precedente del 4%. Questa cifra rappresenta il 40% del movimento turistico mondiale. Questo dato fa parte del rapporto European Union Short-Term Tourism Trends, un monitoraggio sul turismo europeo da parte della World Tourism Organization. Nonostante i cambiamenti e gli eventi che l’Europa ha affrontato nel 2016, il turismo ha ancora una volta mostrato una straordinaria forza e resilienza, rafforzando il proprio contributo alla crescita economica.
I 28 paesi che formano la Comunità europea hanno mostrato una notevole crescita negli arrivi stranieri, di oltre il 4% superando anche la media mondiale ponderata, registrando un +21 milioni di arrivi e arrivando a 499 milioni. Lo scorso anno, settimo di una serie positiva, dopo la crisi economica globale del 2009, l’Europa ha registrato 107 milioni di arrivi più del 2008, ultimo anno pre crisi.
« Il turismo è oggi uno dei pilastri su cui poggia la strategia europea per l’incremento di posti di lavoro e crescita economica – ha dichiarato Taleb Rifai, segretario generale dell’ Unwto -. La nostra organizzazione è molto lieta di lavorare nel monitoraggio di queste tendenze e dati a fianco della Commissione europea, al fine di agevolare la crescita sostenibile e lo sviluppo dei flussi turistici europei».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Apple riduce la produzione di Vision Pro per scarsa domanda

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe ridotto il volume della produzione di Vision Pro per via di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img