Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il gruppo cinese continua a scommettere su smartphone in grado di fornire un’esperienza più che dignitosa a prezzi abbordabili
Non c’è solo l’avanzato Honor 8 Pro tra le novità presentate dal brand digitale Honor oggi in Italia. Mentre lo smartphone extra large va a collocarsi nella fascia alta dell’offerta cinese, più o meno all’altro capo dello spettro si piazza Honor 6C, smartphone dal prezzo amico ma dal design interessante e dalle specifiche che, sulla carta, potrebbero celare qualcosa di più di un dispositivo affidabile.
Basato su una scocca in metallo, su un display hd da 5 pollici rivestito in vetro leggermente incurvato e su un processore octa core Snapdragon 435, il gadget si rende interessante per via dei 3 GB di RAM che può vantare a supporto del sistema, in grado di mantenere aperto un gran numero di applicazioni sullo sfondo senza singhiozzi né rallentamenti.
Le fotocamere sono da 5 e 13 Mpixel, mentre la batteria da 3020 mAh dovrebbe essere sufficiente a garantire al gadget un’autonomia di un giorno pieno, soprattutto considerando le modeste richieste energetiche di display e processore.
Non mancano uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna (da 32 GB, un’altra piacevole sorpresa) né un sensore per le impronte digitali posteriore, mentre a dire il vero lascia perplessa la scelta di preinstallare Android nella sua versione Marshmallow, anche se l’aggiornamento a Nougat è previsto per le prossime settimane.
Honor 6C sarà disponibile sulla piattaforma di commercio online vMall e sui siti partner a partire dalla fine del mese al prezzo di 229 euro, frapponendosi tra il più economico Honor 5C e il più completo Honor 6X e andando ad arricchire una fascia nella quale evidentemente il marchio cinese non vuole lasciare spiragli alla concorrenza. Proprio Honor 6X, ci ricorda il presidente di Huawei George Zhao, è uno dei best seller assoluti del gruppo: segno che finché il rapporto qualità prezzo si mantiene elevato non è detto che l’aspetto preferito dalla maggioranza degli utenti siano necessariamente le prestazioni.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?