mercoledì, Aprile 24, 2024

I quadri di Monet prendono vita nella video installazione di Quayola

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’opera Jardins d’Été dell’artista romano, ispirata all’impressionismo francese, arriva alla Design Week di Milano con il supporto di The IQOS Pathfinder Project

Una video installazione immersiva, per entrare attraverso una serie di video paintings in ultra-high definition in quelle magiche atmosfere rese immortali dai dipinti di Claude Monet e dai grandi maestri dell’impressionismo francese. L’opera visuale dell’artista romano Quayola arriva alla Design Week di Milano con il supporto di The IQOS Pathfinder Project, l’iniziativa con cui la nuova tecnologia HeatControl IQOS di Philip Morris sostiene a livello internazionale i talenti creativi più innovativi e anticonformisti.

All’Opificio 31 di via Tortona 31 va così in scena Jardins d’Été: piante, fiori e tocchi di pennello rivivono sugli schermi grazie a un sapiente concentrato di algoritmi artistici, messo a punto da Quayola combinando un’analisi computazionale del movimento, della composizione e degli schemi di colore. Sarà possibile immergersi nell’opera di Quayola per tutta la durata del Fuorisalone, fino al 9 aprile.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cluedo, il mitico gioco darà vita a film e serie tv

Miss Scarlett nella libreria con una chiave inglese! Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha provato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img