Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il Crossover del marchio francese incontra l’iconico appendiabiti di design: nasce così la Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, che resterà esposta al Fuorisalone di Milano fino al 9 aprile
Una partnership all’insegna del deserto. E della voglia di stupire, ovviamente. In occasione della Design Week di Milano, la C4 Cactus di Citroën incontra l’iconico appendiabiti Cactus di Gufram, nella sua versione Metacactus in edizione limitata: ciò che nasce è la Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, una concept car dai colori vividi, quasi abbrustoliti, che parte da un semplice gioco di omonimia per arrivare a una contaminazione di stili e materiali. Con l’obiettivo di sperimentare nuove soluzioni per legare l’universo del design a quello dell’automotive.
Così i caratteristici Airbump che proteggono la carrozzeria del crossover vengono reinterpretati con la texture in morbido poliuretano della scultura domestica di Gufram. Il tutto è poi ricoperto dalla speciale verniciatura di pelle elastica Guflac, che consente di preservare la morbidezza del materiale.
Mentre la carrozzeria diventa un omaggio ai colori caldi del deserto, che parte dal verde lime posteriore per sfumare fino all’arancione vivo del cofano.
La Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram resterà esposta fino al 9 aprile presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?