mercoledì, Aprile 24, 2024

10 curiosità su Asterix e Obelix

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Asterix e Obelix tornano con un nuovo albo ambientato in Italia. Ecco i fatti più interessanti e meno noti sul duo di irriducibili galli ideato da René Goscinny e Albert Uderzo

Un duo di irriducibili galli sta per sbarcare in Italia. Uno è piccolo e biondo, l’altro grande, grosso e trasporta menhir. Asterix e Obelix, i due celebri personaggi ideati nel lontano 1959 da René Goscinny e Albert Uderzo, tornano per una nuova avventura (la 37esima, se si escludono lungometraggi animati e live action) scritta da Jean-Yves Ferri e disegnata da Didier Conrad. Asterix e la corsa d’Italia, è questo il titolo appena svelato dell’albo in uscita a ottobre per Panini Comics e presentato in questi giorni alla Bologna Children’s Book Fair.

Per ora si sa ben poco sulla trama, se non quel poco anticipato dagli autori dal palco della fiera bolognese: l’idea è quella di far conoscere ad Asterix e Obelix tutte le facce dell’Italia, oltre ovviamente alla ben nota Roma. A quasi 60 anni dalla prima apparizione sulle pagine del periodico francese Pilote, la folle banda di galli continuerà così a scolpire menhir, cacciare cinghiali e festeggiare le vittorie contro i romani con gustosi banchetti.

Per l’occasione abbiamo raccolto nella gallery qui in alto 10 curiosità su Asterix e Obelix che pochi, salvo forse i fan più irriducibili, conosceranno.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Medicina, stop al numero chiuso: un primo passo

Un primo passo per lo stop al numero chiuso a Medicina. Il Comitato ristretto della commissione Istruzione al Senato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img