mercoledì, Aprile 24, 2024

Sony presenta un maxi tablet con e-ink

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dotato di un generoso display da 13,3 pollici, il DPT-RP1 sfrutta l’inchiostro elettronico per risparmiare batteria

Se pensi che il tablet non possa ancora sostituire il classico blocco di carta, Sony ora cerca di convincerti con un nuovo progetto, il DPT-RP1. Dotato di un generoso display da 13,3 pollici con risoluzione di 1650 x 2200 pixel, il DPT-RP1 sfrutta la tecnologia dell’inchiostro elettronico per garantire prestazioni del tutto simili alla carta. Ovviamente è solo in bianco e nero ma questo garantisce un risparmio energetico notevole. L’inchiostro digitale poi consente di mantenere ciò che abbiamo scritto sulla pagina senza consumare energia grazie alla sovraimpressione. I pixel sono lì dove li abbiamo tracciati ma la batteria è praticamente inattiva.

Sottilissimo, stando a Sony il DPT-RP1 ha una scocca simile a quella di un blocco cartaceo di trenta pagine e ovviamente in dotazione c’è anche una penna. Da ultimo un’app chiamata Digital Paper permette di trasformare i nostri appunti in pratici pdf da salvare in cloud o in locale ma anche di modificare siti web e documenti così da poterli visualizzare sul tablet.

Pensato per ora solo per il Giappone, il DPT-RP1 verrà lanciato sul mercato il 5 giugno a 80mila yen, circa 680 euro, una cifra che lo pone subito nella fascia alta del mercato, quella riservata ai professionisti.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Granchio blu: torna il problema in Italia

Il ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha riconosciuto la diffusione eccezionale del granchio blu nei territori...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img