Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ibrido tra una bici da cross e una fat, arriva a 25 km/h e offre 120 km di autonomia
Dopo l’Innovation Award guadagnato all’Eurobike 2015, Neox lancia ora Touring, un’e-bike ibrida, una via di mezzo tra una bici da cross e una fat che cerca di accontentare tutti e adattarsi a ogni uso.
Basta guardarla per riconoscere le sue due anime. La Touring ha il portapacchi ma le ruote tassellate per lo sterrato, un’estetica maschile ma il tubo superiore più basso per consentire un facile accesso anche alle donne, ha poi gli pneumatici maggiorati che fanno venire voglia di avventura ma anche una sella morbidissima in soft athletic gel perfetta per le passeggiate cittadine.
Essendo una e-bike, a spiccare è ovviamente il motore, un 500 Watt limitato a 250 Watt che consente a questa bici di 25 chili di arrivare a 25 km/h. L’autonomia è di 120 chilometri mentre il display lcd da 3,5 pollici mostra tutte le statistiche di nostro interesse, dalla velocità, ai chilometri totali, passando per il numero del rapporto, lo stato della batteria, i fanali e l’autonomia.
Completano la dotazione il freno a disco anteriore maggiorato da 203 millimetri (il posteriore è da 185 millimetri), i fanali anteriori e posteriori ma soprattutto il manubrio di nuova concezione che può essere regolato e inclinato a piacimento e l’antifurto con il codice Pin. Ovviamente è ammortizzata, una caratteristica imprescindibile sulle bici di fascia alta.
Disponibile nei colori bianco o nero, la Neox Touring può essere acquistata sul sito del produttore a 4.690 euro mentre tra gli optional troviamo il reggi sella idraulico regolabile (175 euro) e la sella Respiro Sport di Selle Royal (78 euro), gli eleganti pedali VP 628 City (18,50 euro) e la batterie supplementare targata Panasonic (565 euro).
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?