giovedì, Maggio 26, 2022

Camera Effects, ecco dove trovare i nuovi filtri di Facebook

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Facebook Camera Effects

I nuovi filtri 3D annunciati ieri da Facebook sono già disponibili all’interno della fotocamera interna all’applicazione. Per trovarli basta toccare il simbolo della fotocamera che si trova in alto a sinistra nell’applicazione.

Camera Effects

Una volta aperta l’app, si accede ai filtri toccando la bacchetta magica in basso a sinistra.

Camera Effects

I filtri sono divisi in tre categorie: maschere, effetti speciali e cornici, oltre a una sezione di preferiti che raccoglie i più utilizzati.

Le maschere sono effetti che aggiungono elementi al volto di chi viene inquadrato, sia un amico che guarda la fotocamera principale o te stesso inquadrato con quella frontale. Possono includere animazioni e suoni, e rendono al massimo quando sono applicate su un video — ma funzionano ovviamente anche su normali foto.

Facebook Camera Effects

Gli effetti speciali, invece, modificano l’aspetto delle immagini: ci sono quelli che pasticciano con colori e linee della foto — un po’ come quelli di Prisma, per capirci — cambiandone l’aspetto, la composizione, o il bilanciamento del bianco.

Gli effetti speciali di Facebook Camera Effects

E poi ci sono quelli che interagiscono sui video, aggiungendo distorsioni, disturbi e altri effetti.

Facebook Camera Effects

Le cornici, infine, aggiungono effetti statici o in movimento intorno a foto e video, qualsiasi cosa venga inquadrata.

Le cornici di Facebook Camera Effects

Mancano ancora gli effetti cosiddetti in realtà aumentata, quelli che si applicano non solo sui volti ma anche sui panorami, restando ancorati all’ambiente che viene inquadrato anche quando l’obiettivo viene spostato — un po’ come quelli annunciati sempre ieri da Snapchat. Quelli, sperano in Facebook, verranno presto aggiunti dagli sviluppatori che utilizzeranno AR Studio, una delle due piattaforme messe a disponsizione proprio per permettere di creare “migliaia di filtri”.

Facebook Camera Effects

Quando la foto, o il video, sono pronti per essere condivisi, si può scegliere se postarli sul proprio News Feed, aggiungerli alla propria Storia o mandarli direttamente a qualche amico (scusa, Bruno).

IMG_0892

Il tasto in basso a destra, invece, permette di salvare le immagini e condividerle in un secondo momento, o su una piattaforma diversa.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Incentivi auto 2022: boom di richieste per la fascia 61-135 g/km. Esauriti per le moto

I nuovi incentivi auto 2022 sono ufficialmente disponibili da questa mattina. Alle ore 10 è stata aperta la piattaforma...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img