Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
In anteprima il trailer del documentario che racconta lo scontro tra tassisti e Uber, firmato dal video reporter indipendente Michele Bonechi
Venerdì 5 maggio si terrà la prima udienza del processo Uber/taxi che ha animato le strade delle città italiane negli ultimi mesi.
In contemporanea con l’udienza, il documentarista e regista indipendente Michele Bonechi pubblicherà un reportage video dal titolo Non è UBER: il problema dell’innovazione, un dettagliato documentario realizzato in vettura insieme a tassisti e conducenti Ncc (Noleggio con conducente, la categoria che comprende gli autisti Uber).
Più in dettaglio, il documentario di Bonechi si interroga sui seguenti punti: quanto spendono e quanto guadagnano i tassisti/autisti (licenze, auto, assicurazione etc)? Quali norme regolano il loro lavoro? Quali sono i motivi dello scontro tra tassisti e conducenti Uber? Esistono altri tipi di mobilità (car sharing, ncc, Mytaxi)? Come cambierà il lavoro dei tassisti con l’arrivo delle auto a guida autonoma?
Di Non è UBER: il problema dell’innovazione pubblichiamo oggi in anteprima esclusiva il trailer.
Ti è piaciuto? Guarda anche Il taxi più pazzo del mondo (grazie a Kickstarter).
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?