Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’ente governativo per le attività spaziali guarda al futuro, verso Marte. Una storia gloriosa che continua, tra missioni, annunci e qualche giornata no
A colpi di piccoli passi per l’uomo ma di grandi passi per l’umanità, la Nasa, l’agenzia federale per le attività spaziali e aeronautiche statunitense, ha scritto pagine di Storia e più di qualsiasi altro ente del segmento scientifico è entrata a far parte dell’immaginario collettivo.
È stato merito delle missioni della Nasa, dei suoi annunci, dei suoi astronauti e, purtroppo, anche delle tragedie che pure non sono mancate negli anni. Certamente, la sfida con l’Urss per la supremazia spaziale, l’allunaggio nel 1969 (proprio Buzz Aldrin, il secondo essere umano sulla Luna, sarà ospite al Wired Next Fest, il prossimo 28 maggio 2017 a Milano). ) e vicende come quelle della missione Apollo 13 sono diventate iconiche e di riferimento intergenerazionale.
Le sfide per l’agenzia continuano e guardano al prossimo futuro, per piani sul lungo termine che godono del supporto del Congresso, come ribadito dal recente National Aeronautics and Space Administration Transition Authorization Act del 2017.
Ripassiamo i momenti più importanti della storia della Nasa in questa gallery, consapevoli che gli aggiornamenti saranno necessari.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?