Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Oltre a stampare le foto al volo, le salva in digitale nella scheda SD
In tempi di fotografia digitale, le istantanee continuano ad avere il loro fascino. Il mondo però è generalmente diviso in due fazioni e Fuji ha pensato di riunirle con l’Instax Square SQ10, l’istantanea ibrida.
Quadrata ma dai bordi arrotondati, la macchina permette di stampare al volo gli scatti in formato 86×72 millimetri dove, esclusi i bordi, l’immagine sarà di 62×62 millimetri. Visto che è ibrida, oltre ad avviare il rapido processo di stampa (ci vogliono 12 secondi), il pulsante di scatto permette anche di registrare un’immagine di 1920×1920 pixel nella memoria della macchina.
Lo storage interno consente di salvare 50 foto ma può essere esteso con MicroSD.
A livello tecnico troviamo un sensore da un quarto di pollice da 3,7 megapixel, l’obiettivo è un 28,5 millimetri (equivalente 35 mm) con un’apertura f/2.4. Chiaramente è fisso perché qui tutto è automatico. Noi però possiamo sempre regolare l’esposizione, fare tagli e inserire dei filtri direttamente in macchina. Completa la dotazione di bordo il display posteriore da 3 pollici e l’attacco per il cavalletto.
Disponibile a partire da maggio, in Italia l’Instax Square SQ10 dovrebbe costare intorno ai 300 euro mentre un pacchetto di dieci foto si aggirerà tra i 15 e i 20 euro.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?