lunedì, Aprile 22, 2024

Cuba: agli italiani piace il “club”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il mercato italiano si caratterizza, a Cuba, per la presenza di molti villaggi/club fortemente brandizzati. Ve ne sono 13 in totale, ognuno associato ad un marchio di un riconosciuto operatore italiano.
A Cayo Largo si concentrano quattro realtà a marchio Veratour, Alpitour ed Eden Viaggi, nel complesso Isla del Sur di Gran Caribe. Lo scorso inverno, I Grandi Viaggi hanno avuto la commercializzazione del nuovo blocco di “capanne in legno” del Playa Blanca, della catena Iberostar.
A Playas del Este si trova il Club Bravo Arenal ed a Varadero, l’Eden Village Playa de Oro, il Veraclub Las Morlas, il club Orange Inviaggi ubicati nell’ hotel Roc Arenas Doradas, mentre all’Iberostar Tainos è presente Settemari. Gli ultimi due sono stati inaugurati a dicembre 2016. Ancora di Settemari il Club nell’Iberostar Daiquiri a Cayo Guillermo, Jardines del Rey, dove è presente anche un Eden Village al Gran Caribe Club Cayo Guillermo.
Eden Viaggi è attivo anche a Playa Cayo Santa María.
Alpitour ha in Santa Lucía, Camagüey, un altro dei suoi prodotti, il Bravo Club nell’Hotel Caracol, della catena Cubanacán.
In generale, la presenza dei club rafforza le destinazioni turistiche del paese sul mercato italiano perché modalità attraente e modulabile con vari add on. Infatti negli ultimi anni con il crescere dell’offerta diversa da “Mar y Playa” il turista italiano si è avventurato nella ricerca di altro turismo: etnico e culturale.
Oltre al balneare si è quindi rafforzato un mercato ulteriore che vede nelle località di Habana, Villa Clara, Trinidad, Camagüey, Sancti Spiritu, Holguín e Santiago de Cuba le mete principali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 tosaerba a batteria agili e instancabili

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che godersi il proprio giardino. I tosaerba a batteria...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img