mercoledì, Aprile 24, 2024

Leap Ware, il nuovo smartwatch di Acer

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sfoglia gallery11 immagini

Leap_Ware_2

Leap_Ware_2
Leap_Ware_2 Leap_Ware_6
Leap_Ware_6 Leap_Ware_1
Leap_Ware_1 Leap_Ware_3
Leap_Ware_3 Leap_Ware_4
Leap_Ware_4 Leap_Ware_5
Leap_Ware_5 Leap_Ware_7
Leap_Ware_7 Leap_Ware_8
Leap_Ware_8 Leap_Ware_9
Leap_Ware_9 Leap_Ware_10
Leap_Ware_10

New York – Riuniti i giornalisti di tutto il mondo per mostrare i prodotti che lancerà in estate, Acer non si è limitata alla gamma di notebook e prodotti per videogiocatori, ma ha lanciato anche la sua proposta di smartwatch: Leap Ware.

Quadrante circolare con schermo da 1,6 pollici, design essenziale, è equipaggiato con sensore biometrico per monitorare le funzioni base (frequenza cardiaca, resistenza, livelli di stress/fatica ed esposizione ai raggi ultravioletti). Acer afferma che la batteria dura da tre a cinque giorni.

Interessante la scelta del Corning Gorilla Glass SR+, per proteggere lo schermo da graffi e colpi. Lo smartwatch resiste agli schizzi d’acqua (ma non alle immersioni) e ha una luce led incorporata che si accende premendo un pulsante laterale. Il cinturino si può personalizzare usandone uno classico da orologio, oppure scegliendo fra i due colori proposti da Acer: Navy Blu e Light Brown.

Ma è con l’app Liquid Life che lo smartwatch prende vita. L’app serve a collegare l’accessorio con un qualsiasi smartphone con Android 5.

0+ o iOS 8+, per leggere i messaggi o vedere chi sta chiamando direttamente dallo schermo dell’orologio. Inoltre, con Liquid Life si può impostare un programma di esercizi quotidiani, che vi verranno poi sollecitati da un avatar. Acer punta alla gamification della ginnastica, invitandovi a sfidare amici e riscattare premi a seconda degli obiettivi raggiunti.

Lo smartwarch arriverà in estate, prezzo a partire da 139 euro.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Granchio blu: torna il problema in Italia

Il ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha riconosciuto la diffusione eccezionale del granchio blu nei territori...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img