venerdì, Gennaio 17, 2025

Lynk & Co. 03, l’auto con l’app store

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova vettura cinese ha api open source che permetteranno di creare applicazioni dedicate

Lynk & Co. non fa mistero di voler diventare il marchio automobilistico più geek di sempre. Figlia di Geely, brand cinese che ha acquisito Volvo, l’azienda si era presentata al mondo qualche mese fa con 01, un SUV molto avveniristico nell’estetica come nella dotazione tecnica, e ora tenta l’affondo con 03, una vettura che ha un’app store tutto suo.

Chiamata 03, la nuova berlina è lunga 4,6 metri, condivide la stessa piattaforma e le motorizzazioni delle auto svedesi ma in più è sempre connessa e ha un proprio cloud. Le Api open source poi permetteranno agli sviluppatori di creare applicazioni dedicate da inserire nel suo app store. Proprio come fosse un tablet o uno smartphone, insomma. Certo, è difficile sapere con certezza come sarà tradotta nella realtà questa sua anima tecnologica, ma possiamo immaginare di poter scaricare nel sistema interno app per controllarne le funzionalità da remoto, per la musica in streaming o i video. Non c’è limite alla sperimentazione.

Al momento si vocifera che la 03 sarà dotata di un propulsore 2.0 litri quatto cilindri benzina firmato Volvo, a cui forse si affiancheranno il nuovo tricilindrico 1.5 litri svedese e altre soluzioni ibride plug-in e full electric. Chiaramente è ancora presto per dirlo visto che l’azienda ora è focalizzata al lancio della 01, previsto per fine 2018 in Cina e a inizio 2019 in Europa.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alexa può parlare anche in dialetto

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, Amazon ha presentato una curiosa novità riguardane Alexa:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img