Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Pochi giorni fa Lego ha annunciato il suo prossimo set sviluppato grazie a Lego Ideas, la piattaforma su cui è possibile proporre, votare e far approvare nuovi costruzioni pensate dai fan. In questo caso l’annuncio è particolarmente importante, perché si tratta del più grande set Lego Ideas mai realizzato, quello dedicato al razzo multistadio Saturn V.
All’interno della scatola ci sono 1969 pezzi, che comporranno un modellino alto un metro, ovvero in scala 1:110, a cui si aggiungono il Lunar Orbiter, Lunar Lander, il modulo di comando con i moduli di galleggiamento per l’ammaraggio usati nella missione Apollo e tre astronauti. Inoltre, il razzo è perfettamente divisibile nei tre stadi che lo compongono. Fortunatamente sono previsti anche dei supporti per posizionare il razzo smontato in orizzontale. Insomma, è l’acquisto definitivo per chiunque ami Lego e la Nasa. L’uscita è prevista per il primo giugno e il costo sarà di 119 dollari, quindi è lecito aspettarsi una conversione praticamente di 1 a 1 con l’euro.
Il Saturn V non sarà l’unica collaborazione tra Lego e Nasa, sempre grazie a Lego Ideas infatti il prossimo anno potremo acquistare un set dedicato alle donne che hanno fatto la storia dell’agenzia spaziale americana.
Intanto stiamo ancora aspettando la luce verde per il set dedicato ai giochi di ruolo.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?