Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Oggi è giorno di esami. Stefano Fresi (Smetto Quando Voglio) e Luigi Di Capua (The Pills) alle prese con un’interrogazione di chimica
Il Wired Next Fest ama le contaminazioni, ama passare dalla tecnologia al cinema, dalla letteratura al popolo degli youtuber, dai social network alla scienza, dalla politica alla ricerca…
Con lo stesso spirito abbiamo realizzato il video promo del WNF17. Abbiamo voluto mixare alcuni temi cari a Breaking Bad, uno scorcio del mondo universitario, la nostra creatività e l’ironia e la professionalità di alcuni protagonisti di Smetto quando voglio. Ed è così che abbiamo pensato di coinvolgere Stefano Fresi (Alberto Petrelli in Smetto quando voglio) e Luigi Di Capua (tra gli sceneggiatori insieme a Francesca Manieri e Sydney Sibilia).
Li ringraziamo per essersi divertiti con noi e per avere interpretato uno dei grandi classici della storia di ciascuno di noi: un incubo ricorrente per chi ci già passato e un momento di grande ansia per tutti gli attuali studenti universitari d’Italia e del mondo. Ma anche una sorta di Save the date per il Wired Next Fest di Milano dove, domenica 28 maggio, interverranno proprio il regista accompagnato dagli sceneggiatori per parlare di action movie e di una nuova identità del cinema italiano.
Video Credit: Slim Dogs: Fabrizio Orsola (operatore), Matteo Contessi (assistente operatore), Luca Cafarelli (suono in presa diretta)
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?