Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il contesto è quello di una serata organizzata a Milano, in compagnia delle eccellenze elvetiche con i rappresentante del Trenino Rosso, Enrico Bernasconi e di Swiss Travel System, Matteo Spiller.
«Vogliamo dare maggiore continuità ai nostri rapporti con la distribuzione – prosegue il direttore -, essere sempre al fianco delle agenzie, quando e come ne hanno bisogno, attraverso attività di formazione e anche grazie a partenership di primo piano come quella con Albatravel».
Due i principali asset sui quali punta l’ente. Da una parte il concept sviluppato attraverso il claim “la natura ti rivuole”, con il verde, le attività sportive e all’aria aperta al centro dell’offerta svizzera, dall’altra, le “swiss cities”, le città del Paese, «ricche di arte e cultura, principali attrattive per il mercato italiano, facilmente raggiungibili e soprattutto a misura d’uomo – aggiunge Troncana -. Non ambiamo ad avere l’appeal di Londra o Barcellona ma siamo consapevoli di un potenziale, diciamo “di seconda fascia”, che può far leva sulla clientela italiana».
Infine, lato consumer ma non solo, spunta “Swiss Experience”, una ricchissima proposta di esperienze, per l’appunto, oltre 700 da vivere in lungo e in largo per la Svizzera. «Ci sono proposte low o no budget fino a soluzioni più articolate e costose – conclude il direttore -. Stesso discorso che vale per gli alloggi; da rifugi minimalisti a baite dotate di tutti i comfort ma sempre immerse nella natura».