venerdì, Marzo 29, 2024

Samsung testa le auto autonome in Corea del Sud

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

(Foto: Lorenzo Longhitano)(Foto: Lorenzo Longhitano)

Anche Samsung entra nella partita delle auto autonome. L’azienda ha ottenuto dal Ministero dei Trasporti sudcoreano il via libera per testare le vetture autonome nel Paese. I test saranno condotti insieme a Hyundai, partner tecnologico in questa nuova impresa, e non saranno gli unici: la Corea del Sud, infatti, è uno dei paesi più aperti alle auto che si guidano da sole. Già diverse Case hanno ottenuto il via libera per test sperimentali sulle strade pubbliche e presto nascerà anche K-City, una struttura ad hoc pensata per eseguire test e attirare sempre più aziende nel Paese.

Tornando a Samsung, sembra ormai confermato che l’azienda non è orientata alla produzione di auto, ma allo sviluppo di soluzioni tecnologiche adattabili a diverse vetture. È presto per sapere quale sarà il primo frutto di questa nuova via intrapresa dall’azienda ma c’è da aspettarsi faville.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Baltimora, perché il disastro del ponte è un grosso problema per il commercio globale

Nelle prime ore di martedì mattina, la catena di approvvigionamento globale e un'importante infrastruttura costiera degli Stati Uniti si...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img