martedì, Aprile 23, 2024

10 fumettisti italiani che hanno vinto premi internazionali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I due fumettisti italiani Manuele Fior e Federico Bertolucci sono tra i candidati agli Eisner Award 2017, gli Oscar dei comics assegnati negli Usa. Ecco gli altri grandi del fumetto italiano che hanno tenuto alto il tricolare aggiudicandosi un meritato riconoscimento internazionale

Gli Eisner Award sono considerati come gli Oscar americani del fumetto. Quest’anno, tra le nomination ci sono anche due artisti italiani: Manuele Fior e Federico Bertolucci. Entrambi si trovano a competere nella medesima categoria, quella di Best Painter/Multimedia Artist (interior art), Fior grazie alla poetica e delicata graphic novel 5.000 km al secondo (edito in Italia da Coconino Press); Bertolucci con la energica e bestiale Love: the Lion (parte di una serie pubblicata in Italia da Edizioni Bd).

Per sapere se uno dei due riuscirà a tenere alto l’onore della bandiera bisognerà attendere la cerimonia di premiazione prevista per il 21 luglio. Comunque vada, la storia del fumetto italiano non è parca di talenti che si sono distinti anche all’estero. Nella gallery, 10 artisti che si sono meritati i più importanti riconoscimenti internazionali del mondo dei comics.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Autovelox, multa: perché è importate sapere se è omologato

Le multe per eccesso di velocità rilevate dagli autovelox non sono valide se l’apparecchio non è stato omologato. Lo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img