Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Grazie al display da 2,5 pollici può essere messo nel taschino dei jeans
In un mondo che va sempre più verso le dimensioni XL, Jelly torna indietro e si fa piccolo piccolo. Parliamo ovviamente degli smartphone, un comparto in cui ormai non c’è più limite alla diagonale degli schermi e i 5,5 pollici sono la normalità. Jelly invece va controcorrente. Piccolissimo smartphone appena lanciato su Kickstarter, si presenta con un microscopico display da 2,5 pollici, abbastanza da farlo entrare nel taschino dei jeans. Nella sua microscocca troviamo un processore quad core da 1,1 GHz, uno o 2 GB di ram, 8 o 16 GB di storage e due fotocamere da due e otto megapixel.
Dalla sua ha anche la doppia sim, connettività 4G e Wi-Fi e il Bluetooth. A far girare il tutto invece ci pensa Android 7 Nougat, segno quindi che potremo scaricarvi tutte le app a cui siamo abituati e potremo sincronizzarlo con i nostri contatti.
[embedded content]
Quest’ultimo è un aspetto fondamentale visto che Jelly è perfetto come telefono di backup o per quando si esce e non si vogliono avere impacci.
La punta di diamante poi è la batteria da 950 mAh che, stando agli ideatori, raggiunge i tre giorni di autonomia in uso e sette giorni in standby.
Come detto, il microtelefono al momento è in crowdfunding e ha già superato l’obiettivo richiesto mentre il prezzo parte da 79 dollari, 72 euro circa. L’arrivo invece è previsto per agosto.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?