mercoledì, Aprile 24, 2024

OnePlus 5 è ufficiale: arriva in estate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

(Foto: India Today)(Foto: India Today)

Le voci di corridoio dicevano il vero: il prossimo smartphone dei cinesi di OnePlus è effettivamente in arrivo. Il gruppo cinese l’ha confermato ufficialmente nel weekend a The Verge, iniziando contemporaneamente la sua consueta campagna di anticipazioni che verranno rilasciate fino alla data di presentazione effettiva del prodotto. Ebbene il telefono che dovrà raccogliere l’eredità dell’apprezzato OnePlus 3T si chiama OnePlus 5 e sarà disponibile nel negozio online del gruppo a partire da questa estate.

Anche il salto di numero era già stato anticipato. Le motivazioni, scaramantiche, addotte da OnePlus per l’insolita decisione sono le stesse che erano trapelate giorni fa: il numero quattro in Cina è considerato foriero di sventura e si tende, quando possibile, a evitarne l’impiego. Quel che non sappiamo invece è come sarà fisicamente lo smartphone e cosa ci sarà dentro.

Le indiscrezioni riguardanti OnePlus 5 circolano ormai regolarmente da settimane, ma sotto molti aspetti sono ancora incerte: del gadget sappiamo che sarà governato da un potente processore Snapdragon 835 supportato da 6 GB di RAM e che monterà un display da 5,5 pollici che potrebbe avere risoluzione Quad HD o, più probabilmente, Full HD; il comparto fotografico dovrebbe consistere di un doppio modulo da 12 megapixel sul lato posteriore e di uno da 8 (o da 16) megapixel su quello frontale.

Il prezzo dovrebbe essere simile a quello del modello attuale, così come anche il look, anche se le fonti che finora si sono espresse pubblicamente a riguardo hanno tenuto a ricordare che il design che avevano in mano non era ancora definitivo.

Leggi anche

Poco male: se OnePlus ha intenzione di lanciare il suo prossimo smartphone in estate, c’è da immaginare che sarà lo stesso gruppo cinese a raccontarne i dettagli con il contagocce, come fa di consueto.

Salva

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Apple riduce la produzione di Vision Pro per scarsa domanda

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe ridotto il volume della produzione di Vision Pro per via di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img