Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


[embedded content]
Dopo molte anticipazioni è finalmente arrivata la conferma: il network americano Fox ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova serie Marvel legata al mondo degli X-Men. Si tratta di The Gifted, il secondo progetto televisivo correlato all’universo dei mutanti dopo Legion.
Sarà diretta da Bryan Singer, regista di vari capitoli cinematografici della saga, e scritta da Matt Nix, già autore di Burn Notice. Nella breve anticipazione uscita in queste ore vediamo dei giovani ragazzi alle prese con la scoperta dei propri poteri, in un mondo però che li costringe a nascondersi. In particolare una famiglia che scopre le capacità dei propri figli è costretta a scappare raggiungendo una società clandestina di mutanti.
Non è ancora chiaro se e quanto i legami con la saga ufficiale degli X-Men saranno palesi, o se ci sarà un avvicinamento cauto e progressivo come sta accadendo in Legion. Di sicuro nel cast compaiono i nomi di mutanti ben noti ai lettori dei fumetti come Polaris, Eclipse e Blink. La serie è prevista per il prossimo autunno.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?