Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
A Roma, nella mattinata di venerdì 12 aprile, c’è stata una esplosione in strada in zona Piramide. L’esplosione è avvenuta nei pressi dell’ingresso laterale delle Poste di via Marmorata, poco dopo le 9, a ufficio postale già aperto.
Non ci sono stati danni a persone, ma sembra che una vettura sia stata danneggiata.
Il responsabile ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Roma ha spiegato che “la testimonianza che abbiamo raccolto parla di un doppio scoppio ma non si tratta di due esplosioni, ma del medesimo ordigno che nell’innescare il liquido infiammabile ha avuto una piccola prima esplosione. Non era un congegno radiocomandato, ma c’era un temporizzatore”.
Indagini sono in corso per accertare dinamiche e movente di quello che potrebbe essere un atto dimostrativo, quindi non dettato dalla volontà di destinare l’ordigno a qualcuno in particolare, nonostante il luogo sia un parcheggio riservato a Poste e telecomunicazioni e destinato anche ai dipendenti autorizzati.
Non ci sono rivendicazioni e dalla collocazione al luogo sono diversi gli aspetti da valutare. Ulteriori informazioni potrebbero arrivare dagli accertamenti sul materiale delle telecamere e circuiti chiusi nelle vicinanze.
[AGG]🔴#Roma Via Marmorata zona messa in sicurezza altezza Ufficio delle Poste. Nessun problema alla circolazione. #luceverde https://t.co/9u0ho9kI3E
— Luceverde Roma (@LuceverdeRoma) 12 maggio 2017
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?