Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Piccola e pratica, la nuova macchina instantanea di FujiFilm ha uno specchietto affianco all’obiettivo per non sbagliare inquadratura
Pigi il bottone ed ecco la foto stampata. La magia della fotografia istantanea è indescrivibile: avere oggi delle foto reali opposte alle migliaia di immagini virtuali riesce ancora a stupirci. Per questo Fujifilm sta spingendo sempre più su questa tecnologia riadattandola alle nuove esigenze di un pubblico che scatta essenzialmente da smartphone.
Ecco quindi una macchina nuova di zecca che fa a ingrossare le fila della sua linea di istantanee, la Instax. Chiamata Mini 9, la macchina ha i tratti giocosi dei modelli precedenti e le medesime funzioni. È dotata infatti di ottica fissa, l’esposizione è automatica così da aiutare anche i neofiti mentre la modalità di scatto high-key consente di scattare foto più luminose, in particolare i ritratti.
Chiaramente non mancano le novità, prima tra tutte lo specchietto per i selfie: posto di fianco alla lente, questo piccolo quadratino riflettente consente di vedersi prima del fatidico autoscatto così da immortalarsi senza fare errori.
Sempre in nome degli autoritratti, troviamo la lente close up, un accessorio da mettere sull’obiettivo per foto nitide anche a distanza ravvicinata. Si parla infatti di 35 centimetri.
Realizzata in diversi colori, Instax Mini 9 produce fotografie di 62×46 millimetri e sarà presto disponibile anche in Italia: arriva a giugno al prezzo di 84,90 euro, mentre le pellicole costano 10 euro per un pacchetto da dieci.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?