Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Fotocamera rinforzata, non teme acqua, polvere e urti: funziona perfettamente fino a -10 gradi, non teme cadute da 2,1 metri e va sott’acqua fino a 15 metri
La dura e pura si rinnova. Arrivata alla quinta versione, la TG-5 di Olympus è una fotocamera tough, vale a dire rinforzata, che non teme acqua, polvere e urti. Compatta dall’estetica molto aggressiva, in questo nuovo modello troviamo un sensore da 12 megapixel abbinato a un’ottica con apertura f/2 e zoom ottico 4x (equivalente 25-100 mm) che promette buona luminosità anche negli scatti più scuri. Come si vede, i megapixel sono diminuiti rispetto al modello precedente — la TG-4 aveva 16 megapixel — e, stando a Olympus, la spiegazione è semplice: ora i pixel sono meno, ma più grandi, così da ridurre il rumore ad alti ISO (arriva a 12.800).
Anche qui ritroviamo la possibilità di scattare in raw, mentre la risoluzione dei video ora è 4K. Aggiornato anche il flash anulare intorno all’ottica, che può essere impostato anche per emettere luce continua. Sul fronte della resistenza, la TG-5 funziona perfettamente fino a meno dieci gradi, non teme cadute da 2,1 metri e va sott’acqua fino a 15 metri.
Disponibile in Italia da metà giugno nei colori rosso e nero, la Olympus TG-5 costerà 479 euro.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?