Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il disegnatore Pat Hines non è mai riuscito a padroneggiare Photoshop. Quindi ha deciso di realizzare la sua graphic novel utilizzando… Ms Paint. Ci sono voluti più di 10 anni, ma il risultato è strabiliante. Ecco altri fumetti che hanno richiesto anni di dure fatiche ai propri autori
Pat Hines aveva un sogno nel cassetto: realizzare un fumetto horror-satirico ambientato in un campo estivo americano negli anni ’80. Hines non aveva nessuna competenza di disegno digitale, né tantomeno di Photoshop, ma in compenso aveva moltissime ore di tempo a disposizione, grazie a un lavoro notturno part-time nella reception di un ospedale. E aveva il caro, vecchio Ms Paint.
Gli ci sono voluti più di 10 anni e molta, moltissima perseveranza, ma alla fine Hines è riuscito a pubblicare il suo ebook Camp Redblood And The Essential Revenge: più di 500 pagine laboriosamente illustrate tramite Ms Paint, con un risultato finale che lascia a bocca aperta e richiama alla mente gli anni in cui il disegno digitale era un’arte acerba e artigianale.
Nella gallery trovate altri 7 fumetti ed opere che sono stati in lavorazione per tempi biblici, per ragioni tecniche o per motivi personali degli autori.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?