Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
[embedded content]
“Mmmbop, ba duba dop / Ba du bop, ba duba dop / Ba du bop, ba duba dop / Ba du / Yeah“: sembra impossibile ma esattamente 20 anni fa una canzone con questo testa andava in testa alle classifiche di quasi tutto il mondo. MmmBop era il titolo della hit – praticamente l’unica – del trio di fratelli americani Hanson.
Uscita nell‘aprile 1997 e gradualmente divenuta un successo globale, era il primo singolo estratto dall’album di debutto, Middle of Nowhere, del trio formato dai fratelli Isaac, Taylor e Zac Hanson. Proprio Zac, il più piccolo dei tre, ha dichiarato recentemente a Entertainment Weekly che la loro è stata “la canzone di successo più fraintesa della storia“.
Difficile in effetti dare un significato preciso al testo del brano, anche se il giovane Hanson è convinto del suo messaggio: “Parla della sensazione che cominciavano a sentire all’epoca”, ha rivelato Zac, “quando non tutti quelli che ci circondavano – famiglia, amici – capivano realmente cosa stavamo facendo“. La percezione era proprio quella di dover rinunciare a molto della loro vita quotidiana per poter inseguire la loro carriera musicale: che abbiano fatto la scelta giusta?
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?