Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il Kryptonite Evolution Mini 7 blocca la ruota posteriore con il lucchetto a U e quella anteriore grazie a un cavo di 1,2 metri
Chi usa frequentemente una bicicletta sa quanto il suo prezioso acquisto sia costantemente in pericolo. Gli ultimi sul furto a due ruote, risalenti al lontano 2012, parlavano di 320mila bici rubate l’anno, una quota che si suppone sia aumentata almeno del 20%. La soluzione più ovvia è di non lasciarla incustodita, ma per tutti i pendolari a due ruote, per chi ha fatto della bici il suo mezzo di elezione, è spesso impossibile. L’unica via d’uscita quindi è un lucchetto fatto come si deve, proprio come questo Kryptonite Evolution Mini-7 che è stato osannato da critica e pubblico per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
La larghezza della U di diciassette centimetri si adatta quasi ad ogni bici, ma in più il Mini 7 ha anche un cavo di un metro e venti, il cosiddetto Kryptoflex. L’idea è di legare la ruota posteriore con il lucchetto a U a una rastrelliera e poi assicurare l’anteriore con il cavo. Oltre alla praticità, il Mini 7 è leggero (1,4 chilogrammi) e tanti accorgimenti interessanti come la protezione della serratura dalle intemperie e il programma Key Safe: se perdi le chiavi, kryptonite te ne fornisce due copie, basta inviargli una richiesta indicando i codici del tuo lucchetto o registrare il prodotto sul sito dell’azienda.
Nonostante non sia nuovissimo — è in giro dal 2011 — il Mini 7 ha ancora tanto da dire, soprattutto se si guarda al prezzo: si parla infatti di 60 euro circa e in Rete si riesce a spuntarla fino a 45 euro. Insomma, non proprio l’antifurto definitivo ma quasi.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?