venerdì, Gennaio 17, 2025

Questo prefabbricato di specchi si può costruire in 8 ore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Arriva dall’Estonia questa curiosa casetta di 18 metri quadrati ad alto tasso di design, in grado di mimetizzarsi nella natura per dormire sotto le stelle. Ma senza dover rinunciare a comfort e privacy

La parola prefabbricato può far venire in mente angusti container finestrati privi di qualsiasi tipo di fascino. Ma se il prefabbricato in questione è ÖÖD, dall’Estonia con furore, allora siamo davanti a una storia completamente diversa. Si tratta, nel dettaglio, di una costruzione di 18 metri quadrati realizzata in acciaio, legno termotrattato e vetri a specchio, completamente modulare e facilmente trasportabile.

Pensata inizialmente come camera pop-up per hotel e resort, questa casetta è stata poi riconvertita in un vero e proprio monolocale indipendente, da utilizzare potenzialmente per le vacanze, ma non solo. La ÖÖD è infatti dotata di camera da letto, angolo cucina, zona soggiorno e bagno, e può ospitare fino a tre persone. Collegandola alla rete elettrica, a quella idrica e volendo a internet, è possibile sfruttare appieno le sue possibilità, che comprendono riscaldamento a pavimento, condizionatore, illuminazione LED e funzionalità varie ed eventuali legate al mondo delle smart home.

Ma è quando si trova nel bel mezzo della natura, che questo prefabbricato riesce a esprimere al meglio il suo potenziale. La struttura realizzata con tetto e pareti di vetri a specchio, infatti, riesce a mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente circostante, e consente agli ospiti di perdersi nella contemplazione del cielo e delle stelle senza rinunciare alla propria privacy. Il costo e i tempi di montaggio, poi, sono davvero interessanti: bastano solamente 8 ore per assemblare l’intera casa, a fronte di una spesa di 33mila euro comprensiva di mobilia su misura.

Leggi anche

Al momento queste casette sono state prodotte e vendute esclusivamente in Estonia, ma i produttori stanno valutando l’opportunità di aprirsi al mercato internazionale.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alexa può parlare anche in dialetto

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, Amazon ha presentato una curiosa novità riguardane Alexa:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img