Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Federico Ferrazza e Federico Izzo
La serata di inaugurazione
La serata di inaugurazione
La serata di inaugurazione
La serata di inaugurazione
La serata di inaugurazione
La serata di inaugurazione
federico ferrazza, stefania vismara, federico izzo
Mini
Mini
Per celebrare il nuovo numero di Wired Italia, che per la prima volta è una raccolta di scatti spettacolari, il brand sinonimo di innovazione, tecnologia e ricerca organizza, in collaborazione con MINI per promuovere il lancio della Nuova MINI Countryman Plug-In Hybrid, un’importante mostra fotografica dal titolo “WOW–Immagini dal Futuro”.
La mostra sarà allestita attingendo da una selezione di splendide immagini tratte dal nuovo numero del giornale e che arrivano da diversi luoghi del mondo. Immagini che raccontano le principali novità sull’innovazione, immortalate da artisti del calibro di Mattia Balsamini, Alex John Beck, Obert Benson, Philippe Braquenier, Daniel Brown, Nicola Galli, Sean Lemoine, Spencer Lowell, Etienne Malapert, Benedict Redgrove, Craig Ward, Dan Winters, Patrick Witty e altri ancora.
L’esposizione, completamente gratuita, si terrà al Maxxi di Roma dal 23 maggio al 25 giugno. “L’innovazione e le sue espressioni hanno un’estetica, una bellezza e un’armonia che non sempre vengono raccontate adeguatamente: per farlo, di solito, alle immagini si preferiscono le parole.
Questa volta abbiamo deciso di cambiare punto di vista e “usare” il talento di alcuni dei migliori fotografi al mondo per mostrare le meraviglie delle invenzioni dell’essere umano e la società nella quale vivremo nei prossimi anni”, commenta Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.
Dalle ultime ricerche sulla robotica e l’intelligenza artificiale provenienti dal Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston fino alle località e alle tecnologie che conservano tutti i dati della Terra; dagli algoritmi in grado di progettare le città del futuro ai mezzi di trasporto più avveniristici, ma reali.
Leggi anche
Qui sopra potete vedere la gallery dell’inaugurazione al Maxxi di Roma, che si è tenuta lunedì 22 maggio. Un grazie a Nastro Azzurro per la preziosa collaborazione.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?