Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po stanno per tornare e hanno intenzione di conquistare letteralmente tutto il mondo. Lo scorso giugno, infatti, l’americana Nickelodeon aveva annunciato di aver acquisito i diritti dei Teletubbies, lo show per bambini in età prescolare dalla Bbc, e di volerne produrre subito due nuove stagioni da trasmettere sul proprio canale Nick Jr.
Notizia di oggi, invece, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, che il reboot dei Teletubbies sarà mandato online in Cina da ben due piattaforme di streaming: ovvero dalla Youku, una divisione del colosso Alibaba spesso soprannominata come “lo YouTube cinese“, ma anche sul rivale iQiyi, che già trasmetteva la serie originale.
Ironicamente, il revival dei personaggi colorati sarà trasmesso nel Regno Unito da Amazon PrimeVideo, ovvero la controparte occidentale proprio di Alibaba, che sta cercando anche in Cina di far affermare una piattaforma di contenuti video per i propri clienti online. Nel frattempo i nuovi Teletubbies sono stati venduti in altri 24 paesi al mondo: genereranno le stesse polemiche e la stessa ironia dei loro predecessori?
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?