Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
(Foto: Myohyang IT)
La Corea del Nord non è particolarmente famosa per essere una nazione tecnologicamente all’avanguardia, ma l’ultimo gadget prodotto dall’azienda di stato Myohyang IT è destinato a far parlare di sè anche oltre confine: si tratta di un iPad costruito in patria a immagine e somiglianza dell’originale, che però non è un semplice omaggio alla tavoletta designed by Apple in California: si chiama letteralmente iPad.
Il tablet in questione in realtà non sembra essere un prodotto del tutto nuovo, ma un gadget apparso sul mercato nord coreano ormai qualche anno fa sotto un altro nome. La novità sta nella suo recente ritorno, rinominato come la nota alternativa della casa di Cupertino, un scelta bizzarra che a Apple probabilmente non andrà giù.
Non che l’iPad di Myohyang IT possa competere: dotato di un display da 8 pollici di diagonale, al suo interno nasconde un processore che lavora alla frequenza di 1 GHz e un quantitativo di RAM a bordo è di appena 1 GB.
Allo stoccaggio sono dedicati 8 GB di memoria, mentre la batteria dovrebbe garantire alla tavoletta circa 6 ore di autonomia. Specifiche poco esaltanti alle quali si accompagna — si legge nel materiale promozionale riferito al prodotto — un parco software di “più di 40 app”.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?