Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Alla Flag Ceremony era presente anche il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron e altri membri del governo.
Con le sue 171.598 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 5.714 passeggeri, la Meraviglia è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo.
Il suo ingresso in flotta segna per Msc Crociere l’ingresso nella seconda fase del suo piano industriale che porterà 6 nuovi navi in servizio tra il 2017 e il 2020.
Dopo la cerimonia del varo, che si terrà a Le Havre il prossimo 3 giugno, MSC Meraviglia inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale. «L’inaugurazione dell’entrata in servizio di Msc Meraviglia segna un’importante pietra miliare nella storia e per il futuro della nostra compagnia – dichiara Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere – La nave rappresenta la prima concreta realizzazione della nostra visione di lungo termine verso un’ulteriore e significativa crescita, che, nella sua prima fase, è culminata due anni fa con il riconoscimento di Msc Crociere quale primo brand crocieristico in tutta Europa, e oggi guarda ad un’ulteriore crescita a livello mondiale».
Durante la cerimonia del cambio della bandiera, il gagliardetto del cantiere e la bandiera francese sono stati ammainati sulle note dell’inno nazionale francese, Laurent Castaing, Ceo di Stx France ha consegnato la nave all’armatore Gianluigi Aponte. Il Signor Aponte ha quindi consegnato il comando di Msc Meraviglia al capitano Raffaele Pontecorvo poco prima che la bandiera della nave e quella di Msc Crociere venissero issate.
L’onore del taglio del nastro alla madrina della cerimonia, Zoe Africa Vago, figlia del presidente esecutivo di Msc Crociere e di Alexa Aponte-Vago, Cfo del Gruppo Msc. Dopo la tradizionale rottura della bottiglia di champagne, tre fischi di sirena della nave hanno segnato la fine della cerimonia.