giovedì, Marzo 28, 2024

Washington DC: 20 milioni di turisti domestici

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Elliott Ferguson II, presidente e ceo di Destination D.C. (Washington)

Il turismo interno è un grande business negli Usa. Washington ha ricevuto nel 2016 la cifra record di 20 milioni di turisti domestici. Il panel straniero è molto ben messo, essendo una delle città primarie nella scena dell’ east coast, oltre che capitale e attrattiva di per sé. La scena gastronomica di Washington è riuscita a crescere così tanto da guadagnarsi il titolo di “Hottest Food City” da Zagat.com, sito dedicato alla gastronomia, e “Best Restaurant City” da parte della rivista  Bon Appetit. Una seconda guida Michelin è attesa per l’autunno. Girare la città è estremamente facile con il trasporto pubblico, che include anche oltre 3mila biciclette Capital Bikeshare.
Nei prossimi anni DC ospiterà eventi come il “DC Jazz Festival”, ” Hive at the National Building Museum”, “Citi Open tennis tournament”, la riapertura della galleria darte “Freer|Sackler” dedicata all’arte orientale, la mostra di Vermeer alla National Gallery of Art, la prima mondiale di “Mean Girls: The Musical” al National Theatre, la riapertura del “Museum of the Bible” e il ritorno del”Women’s Voices Theater Festival”.
«Usiamo l’hashtag “#MyDCcool” per mostrare la connessione personale che si stabilisce fra la città, il visitatore e chi ci vive, a tutti gli altri – spiega Elliott L. Ferguson, II, presidente e ceo di Ddc – qualunque sia l’attività che si svolge in città.
E questo è un altro di quegli aspetti che non vediamo l’ora di verificare con tutti i delegati dell’IPW, che sappiamo essere persone molto attente al turismo e a tutto quello ad esso connesso essendo la loro attività.
La comunità dell’ospitalità di Washington riconosce l’importanza dell’evento, tanto che ha reclutato ben 800 volontari per assistere i delegati in aeroporti, hotel, eventi e welcome desk. Oltre 50 esercizi associati offrono “Delegate Deals” a coloro che mostreranno la credenziale dell’ Ipw. Ddc ha raccolto 3.5 milioni di sponsorizzazioni, raddoppiate da altrettanto denaro dal governo del District of Columbia, secondo la formula di un dollaro “pubblico” per ogni dollaro “Privato” raccolto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img