mercoledì, Giugno 29, 2022

Con iOS 11 l’App Store diventa anche magazine

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

(Foto: Maurizio Pesce / Wired)(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

Nella pioggia di novità della Worldwide Developer Conference, emerge anche il restyling dell’App Store, il motore che ha permesso l’enorme successo di Apple nei dispositivi mobili, con più di 180 miliardi di app scaricate finora che hanno fruttato 70 miliardi di dollari agli sviluppatori che lavorano sulla piattaforma.

Nella sua nuova, veste il negozio digitale non permette solo di scoprire più facilmente app e giochi ma diventa una sorta di magazine. È stato infatti arricchito con editoriali e articoli originali che propongono “storie avvincenti, interviste, utili suggerimenti e raccolte di app e giochi imperdibili”.

Tra le novità spicca sicuramente Oggi, la pagina in cui possiamo trovare ogni giorno le ultime novità in fatto di giochi, app e app culture. La redazione globale App Store infatti svelerà i retroscena delle app e dei giochi che rivoluzionano le nostre vite e le storie degli sviluppatori le cui idee innovano e modellano il mondo come lo conosciamo.

La tab Oggi avrà anteprime in esclusiva, nuove uscite e i classici intramontabili con un look fresco e giovane, oltre a suggerimenti e guide per aiutare i clienti a utilizzare le app in modi innovativi.

(Foto: Maurizio Pesce / Wired)(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

La tab Aggiornamenti invece permette di vedere al volo i cambiamenti introdotti nelle nostre app e i giochi preferiti con gli ultimi aggiornamenti, mentre la ricerca è stata ottimizzata e include ora i contenuti editoriali delle tab Oggi, Giochi e App.

(Foto: Maurizio Pesce / Wired)(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

Da ultimo merita un cenno la maggiore attenzione agli acquisti in-app che ora sono più visibili.

Leggi anche

Volendo poi possiamo fare acquisti in-app direttamente sull’App Store per poi essere indirizzati all’app di riferimento.

L’arrivo del nuovo App store è previsto per l’autunno, quando debutterà insieme all’ultimo sistema operativo mobile della Mela, iOS 11.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'Alfa Romeo Giulia in 11 film polizieschi

L'Alfa Romeo Giulia nasce nel 1962, nel pieno del boom economico italiano del Dopoguerra. È una berlina elegante con...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img