Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sequel di uno dei videogiochi mobile più belli di sempre, offre avvincenti rompicapi accompagnati da grafica mozzafiato e musica immersiva
Quando era uscito, aveva subito conquistato gli occhi e il cuore degli appassionati, tanto da arrivare perfino nelle mani del presidente Underwood, in un cameo in House of Cards che aveva fatto impennare i download.
Parliamo di Monument Valley, videogioco per iOS di cui oggi è stato lanciato il sequel. Chiamato semplicemente Monument Valley II, ricorda il predecessore nella grafica come nei meccanismi. La visuale isometrica ci spinge a condurre Ro e la sua bambina attraverso illusioni ottiche e meravigliosi labirinti e, come nel primo episodio, anche qui siamo di fronte a un’opera onirica, in cui grafica pastello e musiche ambient ci accompagnano all’interno di rompicapi che sarebbero potuti uscire dalla mano di Escher.
Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch dotati di iOS 9 o versioni successive, Monument Valley II è già disponibile sull’App store a 5,49 euro.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?