martedì, Giugno 28, 2022

Iran, Caucaso Asia Centrale e Mongolia, esce il catalogo Metamondo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi e consultabile online la nuova edizione del catalogo Metamondo dedicato a Iran, Caucaso, Asia Centrale e Mongolia. Valido fino a maggio 2018, il catalogo presenta le partenze di gruppo con itinerari dai 9 ai 17 giorni, che dal Mar Caspio alla Cina nord occidentale toccano le più interessanti tappe della Grande Via della Seta, la carovaniera più famosa al mondo. Protagonista sempre in crescita è ancora l’Iran, che con itinerari di gruppo esclusivi viene esplorato per differenze geografiche e contesti tematici: dalla Persia storica, con Teheran, Isfahan, Persepoli e Shiraz, a quella archeologica di Susa o del recuperato sito di Bam; fino all’Iran degli zoroastriani e dei mercanti nelle città di Yazd e Tabriz: temi approfonditi nei tour “oltre i confini”, che da ovest a est si combinano con Azerbaijan e Turkmenistan raccontando gli incroci di civiltà e le storie delle grandi dinastie che conobbero la furia dell’orda mongola di Gengis Khan. Tra le proposte inedite il treno speciale tra Uzbekistan e Iran, con data unica per uno spettacolare grand tour storico-paesaggistico da Tashkent a Teheran.
Partenze esclusive Metamondo sono dedicate anche ai tour in Armenia e Georgia, presenti in catalogo con itinerari monografici e combinati tra le capitali, Erevan e Tbilisi, e i siti principali delle regioni del Caucaso e alle destinazioni più interessanti dell’Asia Centrale, prodotto storico per l’operatore: l’Uzbekistan, con tour di diversa durata nelle terre di Tamerlano il Grande da Bukhara a Samarcanda e nella Valle di Fergana; il Turkmenistan, tra le antiche civiltà del deserto, il cui fulcro è testimoniato dai siti archeologici di Merv e Kunya-Urgench. Per finire, si parte alla volta dei grandi spazi immersi nella natura selvaggia della Mongolia e dei paesaggi ai piedi della catena del Tien Shan in Kirgyzstan, tra i grandi mercati d’oriente al confine con la Cina nord occidentale e le terre dei nomadi guerrieri dell’Asia, porte d’accesso all’impero Celeste attraverso l’ultimo lungo tratto della Via della Seta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Non solo Monkey Island: tutte le novità del Nintendo Direct Mini

Nonostante la brevità, il Nintendo Direct Mini di oggi ha snocciolato numerose anticipazioni sui giochi (comprese esclusive e porting)...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img