giovedì, Dicembre 1, 2022

La Corea del Nord continua a lanciare missili

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

corea del nord(foto: l’immagine risale allo scorso aprile)

La Corea del Nord avrebbe effettuato un lancio multiplo di missili da crociera a corto raggio surface to ship, dalla città costiera di Wonsan. Secondo quanto riportano le agenzie, che citano la Difesa di Seul, il lancio è stato effettuato giovedì mattina, dalla costa orientale: i missili hanno viaggiato per circa duecento chilometri.

Continuano quindi le grandi manovre del Nord per mostrare forza e irritare i vicini nell’area in un lancio che appare diverso dagli altri, con strumenti missilistici pensati per dimostrare la capacità del Nord di mostrare le sue diverse capacità missilistiche e la sua capacità di precisione nel raggiungere specifici obiettivi, come affermato da Roh Jae-cheon, portavoce del Joint Chiefs of Staff sud-coreano.

Si tratta dell’ennesimo lancio da quando è in carica, come presidente al sud, Moon Jae-in: all’ennesima provocazione missilista, Jae-in, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap, avrebbe avvertito che “la sola cosa che la Nord Corea può ottenere dalle provocazioni sono l’isolamento e le difficoltà economiche”.

Moon, solo poche ore prima, aveva anche annunciato una revisione sul pieno dispiegamento del sistema anti-missilistico Thaad, sostenendo che fosse necessaria una sospensione prima dell’installazione di altri quattro lanciatori addizionali.

Leggi anche

 Da parte statunitense non ci sono particolari commenti, la Cnn scrive che il Pentagono non intenderebbe commentare su quello che non sono missili balistici capaci di porre una minaccia a lungo raggio.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink, Elon Musk annuncia (di nuovo) l’inizio della sperimentazione sull’essere umano

Prospettive sicuramente molto interessanti, ma di cui durante la presentazione non sono state date dimostrazioni ulteriori rispetto a quelle...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img