martedì, Giugno 28, 2022

Le novità dell’anteprima di Windows 10

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Satya Nadella Delivers Opening Keynote At Microsoft Build Conference

È in arrivo un bastimento carico di novità nell’ultima versione preliminare del prossimo aggiornamento di Windows 10, il Fall Creators Update che dovrebbe vedere ufficialmente la luce tra qualche mese. Gli utenti più ansiosi di mettere le mani su tutte le novità del sistema operativo possono da oggi scaricare una nuova anteprima di Windows 10 ricca di migliorie semplicemente aderendo al programma Insider, con la consapevolezza che si tratta di una software in fase preliminare, che darà sicuramente qualche piccolo problema.

Cortana intanto si fa più intelligente: riconosce negli album fotografici gli inviti e i volantini degli eventi, e propone di aggiungerli come appuntamenti in calendario. Il browser Edge permette di aggiungere i siti preferiti direttamente sulla barra delle applicazioni e di creare annotazioni sui libri digitali in formato ePub. Migliora poi il riconoscimento della calligrafia, che converte la scrittura in testo in tempo reale e permette di correggere i refusi riscrivendo direttamente sulla porzione errata.

Il rapporto con la penna migliora anche quando non è in uso: il pc diventa infatti in grado di visualizzare su una mappa l’ultimo luogo dov’è stata utilizzata, in caso di smarrimento. La tastiera touch vanta nuovi algoritmi di predizione del testo, una modalità d’uso con una mano sola e la scrittura a trascinamento, mentre con quella fisica si può richiamare un pannello per le emoji con una combinazione di tasti.

Il menu Start si rinnova con elementi del nuovo Fluent Design, che Microsoft ha annunciato recentemente per ammodernare il proprio sistema operativo.

Leggi anche

Tra le impostazioni trovano posto un menu dedicato alla gestione avanzata dei colori e dei contenuti in HDR e impostazioni differenziate per singole applicazioni.

Le migliorie apportate sono indicazioni delle piccole modifiche che vedremo in futuro, in aggiunta alle caratteristiche aggiuntive più sostanziose già pubblicizzate dalla società sul sito dedicato all’aggiornamento. Per vedere il risultato finale in azione occorrerà però attendere che il Fall Creators Update sia considerato stabile e pronto per la diffusione su larga scala: secondo la tabella di marcia di Redmond avverrà in autunno.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Non solo Monkey Island: tutte le novità del Nintendo Direct Mini

Nonostante la brevità, il Nintendo Direct Mini di oggi ha snocciolato numerose anticipazioni sui giochi (comprese esclusive e porting)...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img