giovedì, Dicembre 1, 2022

Nel 2025 avremo la guida autonoma, parola di Honda

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Honda-Automated-DriveL’obiettivo è il 2025. Sebbene finora sia stata molto cauta in termini di guida autonoma, Honda a un evento per la stampa ha finalmente svelato i piani che la porteranno alla macchina che si guida da sé.

Stando ai vertici della casa giapponese, entro il 2020 si dovrebbe arrivare al grado 3 di automazione, vale a dire lo standard, stabilito dalla statunitense Sae, che vede l’autovettura prendere decisioni a prescindere dall’umano alla guida. In pratica è solo il primo passo verso la vera autonomia, si parla di vetture che guidano da sole a bassa velocità, sorpassano magari e parcheggiano da sé. Ma niente di più.

[embedded content]

Bisognerà però aspettare altri cinque anni, il 2025 appunto, per arrivare al quarto livello, quello in cui l’auto è in grado di prendere la maggior parte delle decisioni in autonomia e il più vicino possibile all’automazione totale. Il quinto livello, l’ultimo, è quello dell’auto senza pedali né volante e al momento è del tutto ipotetico, nessuno ci si è nemmeno avvicinato.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink, Elon Musk annuncia (di nuovo) l’inizio della sperimentazione sull’essere umano

Prospettive sicuramente molto interessanti, ma di cui durante la presentazione non sono state date dimostrazioni ulteriori rispetto a quelle...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img