Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nato in crowdfunding e finanziato come una startup, basta un tocco per modificarne il design del quadrante e pure del cinturino
Lo avevamo visto all’IFA tra i prototipi nati in crowdfunding che Sony stava valutando di produrre attraverso il suo Seed Acceleration Program: a vederlo sembra uno Swatch, ma in realtà è un orologio in inchiostro digitale. Parliamo del Fes Watch U, il segnatempo appena sbarcato sul mercato in Giappone.
[embedded content]
Caratterizzato da un design minimalista e con una bella cassa in metallo da 43 millimetri, Watch U si caratterizza per il display e-ink a basso consumo che gli permette un’autonomia di ben tre settimane con una sola carica. Il bello però è che i pannelli in inchiostro elettronico si estendono anche al cinturino: basta connettere l’orologio all’app dedicata per cambiarne interamente il design, scegliendo tra temi che coinvolgono tanto il cinturino quanto il quadrante.
[embedded content]
Il bello poi è che Sony garantirà almeno un nuovo design ogni tre settimane, seguendo un’operazione che unisce moda e digital art. Già disponibile in Giappone sul sito crowdfunding di Sony, First Flight, Watch U parte da 46mila yen, circa 373 euro.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?