giovedì, Dicembre 1, 2022

Futo, il materasso portatile che si gonfia da solo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Da chiuso è piccolo e pratico ma basta muoverlo venti secondi in aria per avere un comodo giaciglio per due persone

Viene presentata come una rivoluzione, ma senza esagerare possiamo definirla in realtà una evoluzione. Parliamo di Futo, il materasso portatile che si gonfia da solo. Non servono infatti pompe né gonfiaggi a bocca e stando agli ideatori basta muoverlo in aria facendo delle mosse ben precise, chiuderlo e via, il materasso è fatto. Il bello è che bastano 20 secondi per eseguire tutta la manovra e iniziare a rilassarsi.

[embedded content]

A quanto pare questo materasso che fa tutto da sé è anche antistrappo grazie al Ripstop, il materiale ultraresistente che lo ricopre, mentre all’interno troviamo un altro duro a morire come il polietilene la cui funzione è intrappolare l’aria e tenere a bada aghi di pino o altri materiali che potrebbero danneggiare il nostro acquisto.

[embedded content]

Scorrendo tra le caratteristiche tecniche vediamo che Futo può mantenersi gonfio fino a 8 ore, una bella comodità soprattutto per chi vuole usarlo in campeggio. Dalla sua infatti il materasso ha anche peso e dimensioni se da aperto offre spazio per due persone, con 193 centimetri di lunghezza per 100 di larghezza (e 30 di altezza), da chiuso diventa un pacchettino di 25 per 20 centimetri da chiudere nello zainetto in dotazione.

Il peso invece ammonta a un chilogrammo, e può reggerne fino a 204.

[embedded content]

Nell’enumerare le sue qualità gli ideatori parlano anche di un’altra peculiarità di Futo: per chiuderlo bastano pochi secondi. Basta arrotolarlo su se stesso così da farlo sgonfiare e il gioco è fatto. Il materiale semirigido permette di rimetterlo a posto senza troppo preoccuparsi delle piegature.

Leggi anche

Disponibile in cinque colori — rosso, giallo, verde, nero e azzurro — Futo può essere acquistato su Indiegogo a 99 dollari, circa 88 euro, e insieme al materasso si hanno anche due cuscini gonfiabili.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink, Elon Musk annuncia (di nuovo) l’inizio della sperimentazione sull’essere umano

Prospettive sicuramente molto interessanti, ma di cui durante la presentazione non sono state date dimostrazioni ulteriori rispetto a quelle...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img