sabato, Maggio 18, 2024

Un artista inserisce le immagini dei Simpson nel mondo reale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sunday evening… 🙂

A post shared by Les Photos De Francois (@francoisdourlen) on May 28, 2017 at 9:23am PDT

Sono passati trent’anni dalla loro apparizione televisiva, ma I Simpson sembrano ancora dominare la scena televisiva (e non solo) come non mai. Di recente sono stati anche al centro di una diatriba politica fra Ucraina e Russia, fortunatamente solo su Twitter. Ma sono ben presenti anche nell’immaginario artistico, fungendo da ispirazione per molti.

Com’è capitato ad esempio all’artista François Dourlen, noto per integrare immagini pop caricate sul suo telefono con scenari reali. Sovrappone ad esempio la faccia di Super Mario al corpo di un idraulico in carne e ossa oppure gli occhioni del Gatto con gli Stivali della Dreamworks a un leone vero e proprio.

Una delle sue ispirazioni più ricorrenti paiono però essere proprio i Simpson: ecco quindi che Homer viene spiaggiato su un vero divano, i capelli di Marge e Bart vengono completati con dei coloratissimi fiori, mentre un saxofonista improvvisato riceve il volto di Lisa o un ignaro barista viene trasformato nel mitico Moe.

E ce n’è anche per Trump, novello Capitan Duff. Tutti i suoi lavori si possono vedere su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BVAPUTMBzTu/

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Onu, internet “libera” e fondi per l'AI: cosa c'è nel patto digitale

“Stabile, sicura e non frammentata”. Descrive così internet la prima revisione del Global digital compact, il patto su digitale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img