mercoledì, Maggio 22, 2024

Nokia debutta nel fitness con bilancia connessa e rilevatore di pressione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Body calcola l’Indice di Massa Corporea e rileva la posizione corporea per fornire misurazioni accurate mentre Bpm+ misura frequenza cardiaca, pressione sistolica e diastolica

Ceduto il marchio per il settore mobile ai cinesi di TCL, i finlandesi di Nokia tentano di rinascere puntando ai dispositivi più diffusi del momento, ovvero tutto quel gruppo di activity tracker, bilance, prodotti medici e dedicati alla casa che cadono sotto il cappello della digital health.

La nuova gamma di prodotti, battezzata Nokia Health, nasce soprattutto grazie all’acquisizione di Withings, una delle regine della casa connessa, e vede già due nuovi protagonisti. Proprio oggi infatti è stata lanciata Body, una bilancia Wi-Fi connessa che calcola l’Indice di Massa Corporea (IMC) e, tramite la tecnologia Position Control, rileva la posizione corporea per fornire misurazioni accurate.

Il secondo protagonista è Bpm+, un misuratore della pressione sanguigna compatto dotato di fascia flessibile che misura la pressione sistolica e diastolica e la frequenza cardiaca. Anche in questo caso la connessione allo smartphone consente di avere uno storico e di monitorare tutti gli andamenti della pressione nel tempo.

Chiaramente all’interno di questo nuovo ecosistema Nokia ha presentato anche la nuova versione di Health Mate, un’app in cui vengono convogliati tutti i dati raccolti dai vari dispositivi che permette una visione a 360 gradi del nostro benessere.

Già disponibili entrambi sul sito di Nokia Health, Body costa 59,95 euro mentre Bpm+ ha un prezzo di 129,95 euro. L’app Health Mate invece può essere scaricata sia per iOS che Android.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Neuralink inserirà il suo chip nel cervello di un secondo paziente

Neuralink è pronta a inserire per la seconda volta il suo impianto cerebrale in un essere umano. Secondo quanto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img