mercoledì, Maggio 22, 2024

I sensori smart Zus controllano la pressione delle gomme in autonomia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Zus Smart Tire Safety Monitor sono dei tappi connessi che misurano lo stato degli pneumatici e ti inviano una notifica quando c’è bisogno di controllarli

Gli pneumatici sono una delle componenti più preziose della nostra vettura, ma anche quella a cui dedichiamo meno attenzione. Degli pneumatici in forma ci permettono non solo di procedere in tranquillità e frenare meglio, ma anche di ridurre i consumi.

Il punto, però, è che controllarli è spesso fastidioso e così, spesso, non ce ne curiamo finché non si bucano. Una soluzione a questa nostra ritrosia arriva da Nonda, startup che ha creato Zus Smart Tire Safety Monitor, un sistema che controlla tutti i parametri relativi alle gomme. Il set è composto da quattro sensori connessi da avvitare al posto dei tappi e da una docking station che riceve i dati raccolti.

Il sistema controlla costantemente la pressione degli penumatici e, in caso rilevi delle perdite, manda anche una notifica sullo smartphone. L’app dedicata infatti consente di interfacciarsi al sistema al volo e il bello è che Zus è in grado di avvertire anche delle perdite debolissime come quelle causate da un chiodo.

Zus al momento non è ancora disponibile, ma è in corso di finanziamento su Indiegogo. Già finanziato, ha un prezzo che parte da 97 dollari mentre le spedizioni sono previste a partire da agosto.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale potrebbe sostituire 200mila dipendenti pubblici italiani

Più della metà dei dipendenti pubblici italiani vedrà la propria attività fortemente impattata dall’intelligenza artificiale. Lo certifica la ricerca...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img