giovedì, Dicembre 2, 2021

Doctor Who, il 13esimo dottore sarà una donna, Jodie Whittaker

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

Il 13esimo dottore sarà una dottoressa: l’annuncio tanto atteso sul nuovo interprete dalla serie Bbc Doctor Who è avvenuto ieri dopo la finale di Wimbledon, in un picco di ascolti, cioè, per l’emittente britannica. Se da una parte la notizia che il successore di Peter Capaldi sarebbe stato di sesso femminile era ben nota da tempo, dall’altra è stata una sorpresa l’attrice prescelta.

Si tratta infatti di Jodie Whittaker, nota ai più per il ruolo di Beth Latimar nella serie crime Broadchurch, creata da Chris Chibnall, il quale sostituirà Steven Moffat in qualità di showrunner proprio dalla prossima, undicesima stagione di Doctor Who. Voci precedenti davano per probabile invece l’ingaggio dell’attrice Phoebe Waller-Bridge, che aveva comunque più volte smentito.

È molto più di un onore interpretare il Dottore“, ha dichiarato Whittaker in un’intervista alla Bbc. “Significa ricordare tutti quelli che mi hanno preceduto ma anche abbracciare ciò che il Dottore incarna: la speranza“. L’attrice ha accolto la scelta con grande entusiasmo, soprattutto poiché “in quanto femminista” interpretare il primo Time Lord donna nella storia della serie che va in onda dal 1963 è un grande traguardo.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Arrival Van non è l'ennesimo furgone elettrico dedicato al trasporto e pensato, ad esempio, per agevolare i corrieri nell'accesso...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img