lunedì, Novembre 29, 2021

Musica dal vivo, ricomincia Radio 2 Live

Must Read

Questo post è stato pubblicato da this site

PIER E CARO LIVE

Certo, oggi la radio la si può ascoltare anche online, ed è un fatto che, durante i concerti, gli schermi degli smartphone hanno ormai sostituito gli accendini eppure, in un’epoca sempre più digitale, dominata da internet, social network e MP3, è bello registrare l’ottima salute di cui godono due arzille vecchiette “analogiche” come la radio e la musica dal vivo. Prova ne è il successo di una trasmissione che le fa duettare, mettendo insieme radio e musica dal vivo: Radio 2 Live, storico format di Radio 2 torna, anche quest’anno, a raccontare quelli che una volta si chiamavano concerti, attraverso le parole di un’altra bella coppia (anche nella vita), formata dai conduttori di sempre, Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico.

«Rispetto al passato il format non cambia», ci hanno spiegato Pier e Carolina alla vigilia della nuova stagione, «Ogni settimana trasmetteremo un live e lo racconteremo: in alcuni casi saremo noi ad andare in trasferta, in altri saranno gli artisti a venire da noi per suonare nella mitica Sala B di Via Asiago, davanti a un pubblico di soli cento spettatori. L’ingresso è gratuito e, per essere tra i cento fortunati, basta scriverci all’indirizzo radio2live@rai.it cercando di essere molto convincenti».

Rock, pop, indie, rap, italiani, stranieri… «Nessun criterio nella scelta degli artisti da invitare sul palco, se non quello della buona musica: certo, ci piacerebbe avere i Radiohead, gli U2 o Ligabue ma, dalle esperienze precedenti, abbiamo imparato che il format funziona meglio quando riusciamo ad ospitare artisti emergenti, un attimo prima che emergano, come ci è successo, ad esempio, con I Cani, Thegiornalisti o Calcutta».

Leggi anche

Anche quest’anno proveranno a ripetersi, cominciando con Giorgio Poi che, il 6 ottobre, aprirà la nuova stagione di concerti dalla Sala B di via Asiago. Seguiranno Gue Pequeno (il 13 ottobre), Fask (il 10 novembre), Carl Brave x Franco 126 (il 17 novembre) e Joan Thiele (1° dicembre).

Nell’attesa che tornino anche gli accendini, l’appuntamento, per chi ama la musica dal vivo, è per venerdì sera con Radio 2 Live.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Xiaomi: la fabbrica di auto elettriche di Pechino produrrà 300.000 unità all'anno

Come abbiamo scritto lo scorso ottobre, Xiaomi intende approdare nel mercato delle auto elettriche nella prima metà del 2024:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img