Una petizione vuole Scooby-Doo nel prossimo Mortal Kombat

0
270
Questo post è stato pubblicato qui

Shaggy Rogers

Da diverso tempo ormai i fan della saga di combattimento ultraviolenta Mortal Kombat sono in fermento per l’uscita dell’undicesimo episodio: le Fatality mostrate finora sono le più sanguinose (e a volte involontariamente ridicole) mai viste e i personaggi promessi sono tanti. Proprio sul fronte del cast di lottatori però l’ultima sorpresa è toccata agli sviluppatori del gioco: in questi giorni sta infatti acquisendo popolarità una petizione su Change.org nella quale i giocatori chiedono al produttore Warner Bros di includere tra i personaggi di Mortal Kombat 11 nientemeno che Shaggy Rogers, inseparabile amico di Scooby-Doo nell’omonima serie di cartoni animati e film.

Nata chiaramente per scherzo (Shaggy non si sentirebbe esattamente a proprio agio accanto a gentiluomini come Baraka e Scorpion), la petizione ha guadagnato immediatamente trazione proprio per questo motivo, ha superato quota 140mila firme e naviga spedita verso l’obbiettivo preposto di 150mila. Non solo: il direttore creativo della casa di sviluppo Ed Boon (e presente nel team dedicato a Mortal Kombat fin dal primo episodio nel 1992) è venuto a conoscenza della situazione e ha offerto scherzosamente un proprio contributo alla causa, ripubblicando su Twitter un ritratto di Shaggy particolarmente inquietante realizzato dall’illustratore taiwanese Sean Tay.

Del resto — fanno notare sempre su Twitter — se le tartarughe ninja hanno trovato il loro posto per un’ospitata all’interno del picchiaduro a tema supereroistico Injustice 2, ci sarà pure spazio per un altro cartone animato nell’annunciato best seller di NetherRealm Studios. E a chi ne fa una questione di diritti di immagine, viene fanno notare che questi ultimi sono da sempre nelle mani del produttore Warner Bros; la decisione insomma sembra più semplice del previsto. Nel frattempo l’uscita del gioco nel frattempo è attesa per il 23 di aprile ma, pur di vedere il loro beniamino fare a pezzi Shao Khan e soci, i fan di Shaggy saranno sicuramente disposti ad aspettare fino al rilascio di un eventuale dlc.

The post Una petizione vuole Scooby-Doo nel prossimo Mortal Kombat appeared first on Wired.